2010- Campanile - Palse di Porcia

Vai ai contenuti

2010- Campanile

Notizie locali > Eventi

16 luglio 2010: IL CAMPANILE TORNA A SPLENDERE
Non è stata una giornata qualunque a Palse. Nel giorno della Beata Vergine del Carmelo, si è festeggiato con una cerimonia ufficiale, presenti il Sindaco ed altre autorità del mondo politico, il restauro del Campanile.
Don Antonio Zanette, attorniato da una folla festosa di parrocchiani, ha ricordato i diversi momenti che hanno portato la Comunità di Palse, alla fine degli anni '20, a dotarsi di questo splendido campanile che, dopo mesi di dovuta manutenzione, torna a far sentire l'allegro suonare delle campane e riprende a scandire le ore delle nostre giornate.
A diverso titolo sono intervenuti il Consigliere Regionale Maurizio Salvador (ndr: La Regione ha contribuito al restauro con un consistente intervento finanziario), il Sindaco Stefano Turchet (ndr: il prozio Angelo Turchet detto della Bisa era il titolare dell'impresa che ha costruito il campanile), l'ing, Arturo Busetto (ndr: progettista dei lavori eseguiti).
Ringraziamenti alle imprese che hanno lavorato (Tecno Group per i ponteggi, Minerva e Monica Romanin per i restauri, Comin per la manutenzione dell'apparato campanario).
Altri ringraziamenti sono andati a quanti, persone fisiche o gruppi, hanno contribuito alla buona riuscita di questa specifica giornata, senza dimenticare quanti nella nostra Comunità giorno per giorno riescono a dedicare parte del proprio tempo per soddisfare i tanti bisogni del nostro paese.
 
Foto della Giornata: [vedi...]
Storia del Campanile [vedi...]
Relazione Tecnica del Restauro del Campanile [vedi...]

Sagra 2010:
Questi sono quelli meno timidi: foto 1, foto2, foto3


Torna ai contenuti
counter
counter